Inizio Corsi 5 Ottobre 2015

Da lunedì 5 ottobre, la Compagnia riprende ufficialmente le attività di palestra, con un nuovo programma di allenamenti.
Da quest'anno il corso base di scherma, obbligatorio per chi voglia partecipare alle attività rievocative militari della Compagnia, verterà su:
-scherma di sciabola, con riferimento a "Istruzione per maneggio e scherma della sciabola", del Cap. Settimo del Frate, 1868
-scherma di spada a una mano medievale, con riferimento ai giochi di spada sola dal "Flos Duellatorum", di Fiore dei Liberi, 1409-10
-scherma di spada da lato, con riferimento ai maestri della scuola bolognese Antonio Manciolino, Achille Marozzo, Angelo Viggiani (XVI secolo)
Gli allievi saranno inoltre introdotti al maneggio e uso in sicurezza delle armi utilizzate nelle attività rievocative, alle manovre e al combattimento in formazione.
Gli allenamenti si terranno come di consueto il lunedì (21.30-23.00) e il mercoledì (21.00-23.00) presso la palestra Riboli di Lavagna.
Chi fosse interessato può contattarci tramite la nostra pagina Facebook o tramite questo sito oppure può venirci a trovare direttamente in palestra.


Visualizza la mappa per raggiungerci

Torna alle notizie